Rally Riviera Ligure: Andrea Tomaino soddisfatto

Obbiettivo centrato per Andrea Tomaino al rally Riviera Ligure, a cui ha partecipato con la sua Citroën C2 S1600 ed in coppia con l’abituale navigatore Alessandro Venzano. Il portacolori della Racing for Genova ha chiuso la gara in ventiquattresima posizione assoluta – su 43 equipaggi classificati – ed al secondo posto in classe Super 1600.

“Prima della gara – osserva Andrea Tomaino – avevo un duplice obbiettivo: testare la vettura e tornare a tagliare il traguardo finale. Li ho centrati entrambi e sono davvero molto soddisfatto. La vettura ha messo in mostra un motore davvero notevole, addirittura esagerato per le condizioni del fondo stradale su cui si è sviluppata la gara savonese; io sono riuscito ad arrivare al traguardo: una soddisfazione notevole dopo un periodo di oltre due anni in cui la sfortuna ha caratterizzato la mia attività agonistica. Ovviamente, anche se ero un po’ arrugginito, potevo fare di più ma la voglia di tagliare il traguardo era tanta che non me la sono proprio sentita di osare maggiormente: la ricerca di un piazzamento di rilievo è solo rimandata al prossimo impegno”.

In attesa di definire il programma agonistico per il 2013, Andrea Tomaino tornerà a seguire i propri figli, Elena e Davide, che da domenica prossima saranno impegnati nella nuova stagione di gare regionali di kart. (4 mar./foto by McRispy)