Il rally Colli di Luni soddisfa Roberto Malvasio

Obbiettivo centrato, per Roberto Malvasio, al rally Colli di Luni, a cui il pilota di Ronco Scrivia ha partecipato con la giovane e promettente Erika Badinelli e alla guida di una Renault Clio Williams gruppo A della Ft Car Sport. Partito con l'idea di riscattare la sfortunata prova del Valli Genovesi e di chiudere in maniera positiva la propria stagione, il portacolori della Winners Rally Team ha archiviato con soddisfazione la partecipazione alla gara spezzina, dove ha conseguito la quattordicesima posizione assoluta (su 44 equipaggi classificati) e la sesta in classe A7.

"Anche se si poteva fare qualcosa di più - puntualizza il pilota di Ronco Scrivia - direi che il piazzamento finale e la mia prestazione complessiva sono appaganti, considerando che la gara si è svolta su strade sporche, che non sono proprio l'ideale per me, e la qualità degli avversari con cui mi dovevo confrontare, tutti piloti abituali dei rally: il raffronto con loro è stato davvero stimolante. Ottima anche la vettura, fornitami dall'amico Paolo Tancredi".

"La cosa che mi ha maggiormente soddisfatto - aggiunge Roberto Malvasio - è il modo in cui ho preparato questo rally, che per me era inedito. Abbiamo provato davvero molto poco ma, in gara, siamo riusciti ad ottimizzare nel migliore dei modi la nostra conoscenza delle strade delle prove speciali, segno questo che il test era stato fatto bene e con la massima concentrazione".

Si chiude, dunque, con soddisfazione la stagione 2014 di Roberto Malvasio, un'annata che ha visto il pilota di Ronco Scrivia spostare la propria sfera agonistica verso le cronoscalate, specialità che lo attrae e lo affascina sempre più e in cui, probabilmente, lo ritroveremo nel 2015, che per lui si aprirà con la partecipazione a qualche gara sul ghiaccio. All’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, sul canale video personale del pilota, sono sempre visibili i filmati delle gare più importati disputate da Roberto Malvasio dal 2006 ad oggi. (9 dic./foto by Ilovemotori grafica e video)