Andrea Tomaino vince la classe S1600 al Rally della Lanterna

Diversi problemi ma grandi emozioni per il pilota portacolori della scuderia Racing for Genova.


Un successo in classe Super 1600 per Andrea Tomaino al 31° Rally della Lanterna, a cui il pilota genovese ha partecipato alla guida della sua Citroën C2 ed in coppia con il cuneese Remi Rudino. Una gara intensa e piena di problemi, quella del portacolori della scuderia Racing for Genova, conclusa con un ottimo risultato che ripaga ampiamente il popolare driver e tutto il suo staff delle apprensioni patite nell'arco delle due giornate di gara.


"Siamo davvero contenti per la nostra prestazione - osserva Andrea Tomaino - oltre che per il risultato conseguito. La nostra partecipazione è stata in forse sino all'ultimo perché, durante le verifiche, la C2 è stata urtata da un camion in manovra ed è solo grazie all'intervento del nostro meccanico Darwin e dell'amico Patrizio della Carrozzeria Rodi, intervenuto prontamente, se siamo riusciti a partire. Nelle due ps al Palasport siamo andati bene ma nelle prime della seconda giornata è affiorato un problema alla frizione: in assistenza hanno dovuto tirare giù il cambio ma abbiamo dovuto pagare 9' di ritardo. In più, nell'ultima ps abbiamo bucato anche una gomma a circa 4 km dalla fine".


"Il successo di  classe - conclude il portacolori della scuderia Racing for Genova - è stato una bella emozione per davvero ed una grande soddisfazione che vogliamo condividere con i nostri meccanici Darwin e Davide oltre che con Patrizio, il carrozziere: è, soprattutto, grazie a loro che è arrivato questo ottimo risultato". (8 giu/foto di Renato Piga - rpphoto motorsport)