Dal “Fettunta” una conferma: Riccardo Gallo c’è!

Procede bene il percorso di avvicinamento ai rally di Riccardo Gallo. Il Rally Day della Fettunta, disputato lo scorso fine settimana e suo secondo impegno assoluto, ha infatti consegnato al giovane “figlio d’arte” – papà Marco e mamma Simona Cambiaso per anni sono stati uno degli equipaggi genovesi più attivi e più veloci nelle gare di zona – esperienza, tante certezze e soddisfazioni. E, anche se alla seconda gara non si dovrebbe badare troppo al risultato, non si può sorvolare sull’ottima prestazione fatta registrare dal giovane portacolori della Lanterna Corse Rally Team, affiancato nuovamente dall’esperto Marco Gallizia: la coppia genovese ha infatti terminato al quarto posto in classe N3, con la stessa Renault Clio (ph by Fotovigghe) utilizzata al recente Rally del Piemonte, inserendosi anche al terzo posto nella classifica parziale di alcune prove speciali.

 

Ricky Gallo ha anche chiuso al secondo posto assoluto – su dieci classificati – la speciale graduatoria riservata ai piloti under 25. “E’ stato un weekend perfetto – ha rilevato con soddisfazione a fine gara - tutto è andato alla perfezione e, soprattutto, ci siamo divertiti. Avere papà e Vittore Saredi in assistenza mi ha rassicurato e ho pensato solo a concentrarmi sulla guida. Ho trovato subito un buon passo e sto iniziando a capire meglio le note; inoltre, avere a fianco un maestro come Marco Gallizia è una fortuna che non capita a tutti”.


Rally Day del Grappolo - Il 2017 sportivo della Lanterna Corse Rally Team sta per volgere al termine, ma per la scuderia genovese ci sarà ancora qualche appuntamento con le prove speciali. Marco Cotugno e Maddalena Gardini parteciperanno infatti al Rally Day del Grappolo, in programma a San Damiano d’Asti il 9 e 10 dicembre: la coppia genovese sarà al via con una Peugeot 205 1.9 Gti in classe N3 e cercherà di dimenticare in fretta la sfortunata partecipazione alla Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, terminata anzitempo per un guasto. (6 dic.)