Davide Craviotto in cerca di soddisfazioni al Rally di Alba

Un momentaneo ritorno tra le gare della Coppa Italia – 1^ Zona, giusto per accantonare un po’ le scarse soddisfazioni che l’IRCup (International Rally Cup Pirelli) gli sta riservando. Sabato e domenica prossima il genovese Davide Craviotto parteciperà al Rally di Alba, secondo atto del “tricolore” di zona, al volante della Peugeot 208 di classe R2B della By Bianchi ed ancora in coppia con il piemontese Massimo Iguera, che ha debuttato al suo fianco la scorsa settimana al Rally Internazionale del Taro (ph), a Bedonia. “Malgrado le sorprese dello scorso anno – osserva il portacolori della scuderia Project Team – torno volentieri ad Alba, un rally che mi piace. E ci torno con alcuni buoni propositi: fare un po’ meglio che a Bedonia, staccare un po’ bene dagli impegni di lavoro quotidiani, divertirmi e mettere a segno una prestazione di buon livello. Cosa che sarà molto dura, in classe saremo oltre venti: c’è quantità e, soprattutto, qualità. Ritrovo alle note Massimo Iguera, che a Bedonia ha dimostrato professionalità e competenza: l’impegno ci servirà anche per migliorare l’intesa nell’abitacolo”.


Efferremotorsport con Biggi e Melioli

Secondo appuntamento stagionale per Alberto Biggi e terzo per Davide Melioli che, dopo il Rally Valli Cuneesi, correranno anche il secondo appuntamento di Coppa Italia Prima Zona, il Rally di Alba. Il genovese Alberto Biggi, con alle note Marco Nari, correrà  sulla Ford Fiesta R5 della Erreffe con l'intento di migliorare il risultato di Alba della scorsa stagione. “ Alba è una gara molto bella – osserva Biggi - e ben organizzata, con prove molto tecniche e selettive. La ps di Igliana , la più lunga della gara, dovrebbe essere quella che deciderà la classifica. Noi cercheremo di migliorare il risultato della passata stagione e di portare a casa punti utili, sia per la Coppa Italia Prima Zona, quanto per il Trofeo Pirelli ad esso collegato”. Con la Peugeot 106 N2 ci sarà il genovese Davide Melioli, in coppia con Davide Morando. “Affronterò la gara di Alba per la prima volta – rileva Melioli - e spero di poter ripetere l'ottimo risultato di Cuneo. Ci saranno tanti avversari e come sempre la classe N2 sarà davvero difficile ma ci adegueremo. Anch'io disputerò l'intero campionato di Coppa Italia e non vedo l'ora di correre la gara di casa del Lanterna”.


Emanuele Fiore e gli altri portacolori liguri

Nella numerosa classe R2B Davide Craviotto dovrà vedersela, tra gli altri, anche con l’amico Emanuele Fiore: il genovese sarà in lizza con Andrea Segir e con la Peugeot 208 e sarà chiamato a confermare la buona prestazione messa a segno lo scorso anno. Presente, sempre nella R2B, anche la genovese Giulia Patrone, che sarà alla note della 208 di Monica Caramellino. Un’altra genovese in gara ad Alba è Marta De Paoli, chiamata ad occupare il sedile di destra della Renault Clio R3C di Ivo Cocino. Nutrita la pattuglia dei savonesi, che include Manuel Villa, in coppia con Gabriele Michi (Fiat Punto S2000), Fabio Becuti – Igino Diamanti (Clio R3C), Pietro Cirio – Walter Terribile (Peugeot 206 Rc), Andrea Zenoni – Ettore Di Tullio (Fiat Panda), Danilo Costantino – Federica Scaglione (Peugeot 106) e Edoardo Nolasco – Andrea Ferrari (Fiat Seicento). Non meno corposa la squadra imperiese, che può contare su Monica Cicognini, alle note di Davide Riccio su Ford Fiesta R5, Bruno Banaudi, sul sedile di destra di Simone Giordano (Peugeot 207 S2000), Antonio Annovi – Stefania Martini e Roberto Annovi – Giampaolo Rolandi, entrambi in gara con le Clio Rs, e sulla Fiat Seicento dei portacolori dell’X Rally Team Sanremo Roberto Arena – Matteo Pietrantuono. (15 giu.)