Luca Fredducci "torna" sulla terra al Rally delle Marche

Fine settimana su tre fronti per la scuderia Racing for Genova Team


Con il 12° Rally delle Marche, in programma a Cingoli (MC) sabato e domenica prossimi, inizia ufficialmente la nuova stagione del Challenge Raceday Rally Terra, giunto alla sua 11^ edizione. Al via della gara, organizzata da PRS Group insieme al Comune di Cingoli, anche Luca Fredducci che sarà in lizza con la consueta Mitsubishi Lancer Evo 9 (ph) che gli sarà messa a disposizione dalla FR New Motors di Cervasca (CN): il pilota genovese condividerà l’esperienza con la sua fidanzata, l’elvetica Clarissa De Rosa.


“Ci approcciamo alla gara quasi da debuttanti – osserva il portacolori della Racing for Genova Team – in quanto per me si tratta della prima esperienza su terra con 4 ruote motrici e seconda in assoluto, dopo aver partecipato quattro anni fa alla Ronde Balcone con un 106 di classe N2, mentre per la mia ragazza si tratta della prima esperienza su sterrato in assoluto. Sarà tutto da scoprire, sicuramente ci sarà da divertirsi e da far "traversi": allo stesso tempo, però, bisognerà fare tanta esperienza. Finalmente troviamo una classe composta da tanti avversari, ben 12 noi compresi, e siamo felici di questo: abituati ai rally su asfalto dove purtroppo in N4 siamo sempre da soli o al massimo in 2, qui avremo modo di confrontarci per bene”.


“Con una decisione all’ultimo minuto – prosegue Fredducci - ci siamo iscritti anche al Challenge Raceday Rally Terra, composto da 5 gare su terra a cavallo tra fine 2018 ed i primi mesi del 2019: ora partecipiamo a questa gara, che apre la serie, e subito dopo invieremo l'iscrizione per la seconda prova, il 20° Prealpi Master Show, che si svolgerà a metà dicembre in provincia di Treviso. Per le successive del 2019 bisognerà vedere se il budget ed il lavoro ci permetteranno di continuare in questa nuova e particolare esperienza”.


La gara di Cingoli non sarà l’unico che interesserà la Racing for Genova Team nel prossimo fine settimana. Il sodalizio diretto da Raffaele Caliro sarà anche impegnato a Monza, nella terza edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse, con l’equipaggio formato da Maurizio Rossi e da Giorgio Genovese, in lizza tra le auto storiche con la loro Porsche 911 RS di 2° Raggruppamento: il pilota genovese, assente da diversi mesi dalle competizioni, oggi ha ripreso contatto con la vettura sulla pista di Castelletto di Branduzzo dove, pur non disponendo di gomme nuove, ha fatto segnare scratch di assoluto rilievo.


Sempre sull’impianto pavese, domenica tre piloti della Racing for Genova Team affronteranno l’8^ edizione del Challenge del Lupo, valido per Campionato Italiano Formula Challenge. Si tratta di Christian Rapuzzi (Polini 04 Suzuki), Roberto Risso (Suzuki Hayabusa) e Giacomo Gozzi (Polini 05). (15 nov.)