Rallye Sanremo Leggenda in “salsa” genovese

Si parlerà molto genovese, domani, 13 aprile, all’11° Rallye Sanremo Leggenda, al via poco dopo le ore 8. L’impegno delle scuderie locali è stato notevole: buona, dunque, la rappresentanza dei portacolori metropolitani in questa gara valida per la Coppa di 2^ Zona.


Racing for Genova Team – Spetta al sodalizio diretto da Raffaele Caliro la parte del leone, con ben otto vetture in lizza, due delle quali in R5, classe “regina” della gara: sono la Ford Fiesta di Michele Guastavino e Laura Bottini e la Skoda Fabia di Maurizio Rossi e Marta De Paoli, due equipaggi pronti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti assoluti. In gara con loro i savonesi Francesco Zicari e Marino Mondino (Peugeot 208 - R2B) e Alessandro Schena - Monica Briano (Renault Clio Williams - A7). Completano la squadra due Clio Rs in classe N3, quelle degli affidabili coniugi chiavaresi Lorenzo Mottola e Romina Mazzino e di Manuel Sartori - Enrico Bracchi ed altrettante Peugeot 106 di classe N1 che saranno portate in gara da Enrico Pagano – Giorgio Antichi e da Nicolò Franca – Mirella Siri.

 

Sport Favale 07 – La piccola scuderia di Favale di Malvaro si affaccia sulla kermesse matuziana con tre equipaggi: Riccardo Tirini con Ann Paulette Aurelie Maingre (Renault Clio Williams – A7), Danilo Morando e Emanuela Revello (Citroën Saxo – A6) e Mattia Canepa - Giorgia Lecca con la Citroën C2 (ph, di V. Fontana) di Gruppo Racing Start.

 

Lanterna Corse Rally Team – Il sodalizio presieduto da Pierluigi Sforzini sarà in gara con due equipaggi, entrambi in classe N3 su Renault Clio Rs. Alberto Verardo e Cristina Rinaldis cercheranno di dimenticare la sfortuna del Rally dei Laghi, terminato anzitempo per un problema meccanico. Per Riccardo Gallo invece si tratterà della prima volta sulle mitiche prove speciali liguri: il giovane “figlio d’arte” genovese sarà nuovamente affiancato dall’esperto Marco Gallizia con l’obiettivo di accumulare esperienza, senza però dimenticare il cronometro.

 

EfferreMotorsport – Il sodalizio alessandrino sarà al via del “Leggenda” con quattro vetture, tre delle quali affidate a piloti genovesi. Il veterano Alberto Biggi, con l’imperiese Marco Nari e al volante della Skoda Fabia R5, si propone per una gara di assoluto rilievo. Con l’obbiettivo di concludere la gara e trovare un posto finale sul podio saranno, invece, in lizza le Peugeot 106 N2 di Davide Melioli, con Enrico Figari alle note, e Fabrizio Ippolito – Sara Pastorelli. (12 apr.)