Memorial “Cristian Zucconi” a scopo benefico

E’ tutto pronto per la prima edizione del Memorial “Cristian Zucconi”, iniziativa benefica ideata da Andrea Zucconi che sarà promossa dal VM Motor Team e dalla Team Cars 2006, con il supporto del Lions Club: l’appuntamento è per domenica 14 aprile a Bassignana (AL). Papà Andrea, noto pilota di rally, ha voluto fortemente l’iniziativa per ricordare il figlio scomparso prematuramente a soli 20 anni. La giornata sarà interamente dedicata ai motori ed alla solidarietà, con un programma davvero ricco per i tanti appassionati che saranno presenti. Un’area sarà riservata all’esposizione di supercar prevalentemente marchiate Ferrari, mentre i più piccoli potranno divertirsi sulle due ruote su di un circuito a loro riservato.


I bikers della provincia esporranno le loro Harley Davidson, ma il piatto forte della giornata sarà sicuramente la parte dedicata al Rally. Grazie alla collaborazione con VM Motor Team e Team Cars 2006 saranno presenti circa trenta vetture delle classi R5, N4, Super 2000, Super 1600, R3 ed A7, guidate da piloti di spicco, tra cui Andrea Zivian, Andrea Nucita, Paolo Diana, Marco Strata e tanti altri. Con una piccola donazione sarà possibile sedersi al fianco dei piloti e provare l’emozione di un giro su una macchina da corsa. Anche le Forze dell’Ordine saranno coinvolte, con i Carabinieri che esporranno alcune loro vetture, compresa l’ultima Alfa Romeo Giulia. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Avis di Bassignana.

 

“La perdita di Cristian – commenta Moreno Voltan - è stato uno shock terribile per tutti noi. L’amicizia che mi lega ad Andrea Zucconi mi ha spinto ad aiutarlo nell’organizzazione di questo evento, che avrà certamente un seguito e che ricorderà Cristian nel migliore dei modi. Un grandissimo ringraziamento ai Carabinieri, al Ferrari Club Alessandria ed a tutti i collaboratori che renderanno possibile questa bella manifestazione”. (12 apr.)