Racing for Genova Team in chiusura di stagione

Ultimi impegni stagionali per la scuderia Racing for Genova Team che da venerdì a domenica prossimi sarà in lizza al Monza Rally Show con due vetture: una Skoda Fabia di Classe R5, che sarà portata in gara dal savonese Francesco Aragno, in coppia con Andrea Segir, ed una Porsche 911 RS di 2° Raggruppamento che, con Maurizio Rossi alla guida e Giorgio Genovese alle note, sarà impegnata nella sezione riservata alle vetture storiche. Tornato alle gare dopo circa due stagioni di assenza, al recente Special Rally Curcuit by Vedovati disputato sul Circuito di Monza proprio con la vettura di Stoccarda (ph), il manager genovese ha dato l’impressione di non aver accusato troppo il periodo d’inattività, conquistando la seconda posizione finale di Classe e la terza assoluta dopo aver anche segnato il miglior scratch nelle ultime due prove speciali della gara.


Archiviato l’impegno monzese, altre due gare attendono la Racing for Genova Team: il Prealpi Master Show, a Sernaglia della Battaglia nel trevigiano, e la Ronde Città dei Mille, ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo. Al Prealpi Master Show, gara della serie del Challenge Raceday Rally Terra, la scuderia genovese sarà in lizza con Luca Fredducci, in gara con la Mitsubishi Lancer Evo IX che gli sarà messa a disposizione dalla FR New Motors di Cervasca (CN) ed in coppa con la sua fidanzata, l’elvetica Clarissa De Rosa. Per il pilota genovese si tratta di un nuovo debutto assoluto sulla terra con una vettura 4rm visto che l’analoga esperienza al Rally delle Marche si è conclusa sfortunatamente nelle battute iniziali della gara.


Alla Ronde Città dei Mille si profilano due debutti per altrettanti portacolori della Racing for Genova Team. Il primo è quello al volante in un rally, dopo l’esperienza allo slalom Chiavari – Leivi, della copilota genovese Laura Bottini, che sarà in gara con una Peugeot 106 di Classe N2 ed avrà alle note Michele Guastavino, il suo abituale pilota nonché, nella vita di tutti i giorni, il suo fidanzato. L’altro debuttante sarà Giacomo Bottini, il fratello di Laura, che nella gara bergamasca salirà per la prima volta  su una vettura da gara: per lui è già pronta un’altra Peugeot 106 N2 ed è già stato selezionato da tempo il “naviga”, che sarà Luigi Guardincerri. In gara ad Alzano Lombardo ci sarà poi una terza vettura con i colori della Racing for Genova Team: è la Renault Clio Williams di Classe N3 che sarà portata in gara da Maurizio Zaccaron e da Sonia Boi.


La sera del 13 dicembre, infine, nel bel mezzo tra il primo e gli altri due impegni agonistici, tutti i soci della Racing for Genova Team si ritroveranno a Genova Priaruggia, presso il ristorante MauGiò, per il tradizionale scambio degli auguri natalizi, momento conviviale che non potrà prescindere da un breve bilancio di una stagione che ha visto il sodalizio genovese impegnato intensamente su più fronti agonistici. (3 dic.)