Alla 7^ Ronde della Val Merula partono in 103

Tutti verificati i 103 equipaggi iscritti alla 7^ edizione della Ronde della Val Merula: in serata, ad Andora, dalle 18:30 alle 20, la cerimonia di partenza, con le vetture in transito sul palco in via dei Mille; domani mattina, alle ore 07:31, il via alla gara che si concluderà alle 16:21 con l'arrivo della prima vettura. Domani i concorrenti dovranno misurarsi sui 247,51 km del percorso e, soprattutto, sui 45 km relativi alla prova speciale "Passo del Ginestro", che percorreranno quattro volte.


Grande attesa, ad Andora oltre che nell’ambiente, per la 7^ edizione della Ronde della Val Merula. La gara organizzata dalla locale Asd Sport Infinity è, infatti, una “prima” a tutti gli effetti: aprirà la stagione nazionale, inaugurerà la serie delle gare liguri e sarà la prima prova del neonato "Campionato Rally Liguria Primocanalemotori", un’iniziativa che è stata accolta con interesse dai praticanti regionali, stimolati da una nuova opportunità di confronto.


Restano confermati i favori del pronostico per Stefano Albertini, terzo lo scorso anno,  che sarà in gara con la Skoda Fabia R5 ed in coppia con Danilo Fappani: il loro impegno, però, è anche teso ad effettuare un importante test in vista della prossima partecipazione al Campionato italiano rally. A contendergli lo scettro ci proverà di certo lo spezzino Claudio Arzà, che sarà in coppia con Simona Righetti e, per l’occasione, al volante di una Ford Fiesta WRC. Possibili outsider: il rientrante Leopoldo Maestrini, (Ford Fiesta R5) tre veloci piloti locali - Dario Bigazzi, Renzo Grossi e Vittorio Cha - tutti con le Fabia R5; l'imperiese Franco Borgogno (Hyundai i20 R5) oltre a Luca Tosini (Fabia R5), Andrea Mabellini (Hyundai i20 R5) e Gianluca Tavelli (Fabia R5).

 

In mattinata si è disputato lo shakedown, trasmesso in diretta da Primocanale e visibile anche nel parco assistenza su due maxi schermi: l’emittente televisiva riprenderà, in serata, anche la cerimonia di partenza e poi domani, a partire dalle ore 07:30, trasmetterà tutti e quattro i passaggi sulla prova speciale "Passo del Ginestro". Per informazioni sulla gara, telefonare al 347.2978505,  visitare il sito www.sportinfinity.it o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Facebook: Sportinfinity. (8 feb./ph Nicolas Rettagliati)