Hazzard Team infiamma il trofeo Endurance Kart Liguria

Sulla Pista Kart Vittoria di Pontinvrea si è disputata la seconda prova del campionato amatoriale “Trofeo Endurance Kart Liguria” organizzato dal Team Entella Karting. L’appuntamento savonese ha visto al via otto squadre, per un totale di trenta piloti, ed il successo finale del team locale Oreficeria Bruno Corse - composto da Fabrizio De Bortoli, Enrico Giusta e Daniele Lorenzi – che, dopo il secondo posto conquistato nel precedente appuntamento, disputato a Carasco, balza così al comando della graduatoria provvisoria di questa serie.

 

Combattuta ma molto corretta, oltre che ottimamente organizzata, la gara savonese ha proposto due ore interessanti e ricche di colpi di scena grazie anche ai genovesi dell’Hazzard Team (Nicolò Mosca, Samuele Raggio, Alessio Di Capua e l’esperto Matteo Tallu),  secondi alla fine ma capaci di tenere sino in fondo ai vincitori testa, grazie proprio anche ai consigli del pilota esperto, tesserato per l’Entella Karting. Con una condotta di gara veloce ma costante, Alessio Di Capua ha messo a segno il giro più veloce della gara mentre anche Nicolò Mosca ha mostrato una sensibile crescita ingaggiando una lunga bagarre (12’) con il leader della gara, che è riuscito a tenere dietro per un giro, e mettendo a segno la terza prestazione scratch della giornata.

 

In graduatoria finale, dietro a Oreficeria Bruno Corse e Hazzard Team sono giunti, nell’ordine, Entella Karting, Giovani Promesse, Team SKA 2, Ceres Team, Team SKA 1 e GAO Racing Team. Per quanto riguarda il Campionato, invece, Oreficeria Bruno Corse (37 punti) precede Giovani Promesse (33), Hazzard Team (30) Ceres Team (25) e Entella Karting (25). Prossimo appuntamento domenica 28 maggio a Ronco Scrivia sul circuito “PG Corse”. (6 mag./ph www.ivg.it)