"Trofeo Endurance Kart Liguria" pronto al via

Piloti liguri in grande evidenza nell’ultimo impegno di Nizza Monferrato


Sabato scorso, a Nizza Monferrato, si è svolta la prima manifestazione annuale organizzata da Salvino Velis in collaborazione con la Pista Winner. L'evento, svolto con i nuovissimi Rental Kart Parolin, ha visto al via 33 piloti provenienti dal nord Italia , suddivisi dopo due turni di qualifica in tre batterie di gara con piloti di pari livello in modo da incrementare il livello dello spettacolo in gara.

Diego Garibaldi, portacolori della scuderia  Sport Favale 07, è riuscito a far segnare il miglior tempo aggiudicandosi la pole position davanti a piloti di grande esperienza nell'ambiente del karting Rental e non. La formula di gara prevedeva un numero di manche pari al numero di piloti della batteria che hanno preso il via da tutte le posizioni della griglia utilizzando tutti i kart.


Al termine di tutte le gare del gruppo A, caratterizzate da grandi duelli e numerosi sorpassi, il bottino per i piloti liguri è stato molto ricco, piazzando 4 piloti nelle prime 4 posizioni: 1° Wesley Bettinelli, 2° Gianluca Cadoni, 3° Marco Gnecco (Sport Favale 07), 4° Diego Garibaldi (Sport Favale 07). Da sottolineare l'ottimo risultato di Matteo Tallu, altro ligure impegnato nel gruppo B che ha concluso al 4° posto portando a casa il premio per il giro più veloce in gara.


La Sport Favale 07 da appuntamento a tutti per la prima tappa del "Trofeo Endurance Kart Liguria 2018" giunto alla seconda edizione, che prenderà il via sul nuovissimo impianto della Pista Drift Albenga domenica prossima  22 aprile alle ore 17:00. I 10 team Iscritti sono pronti a dare battaglia per portarsi a casa l'ambito titolo che verrà assegnato il 22 Luglio a seguito dei 5 appuntamenti previsti in calendario. Per chi fosse interessato a seguire l'evento, è possibile trovare tutti i contatti e informazioni sulla pagina Facebook dedicata "Trofeo Endurance Kart Liguria". (19 apr.)