Michele De Ferrari (Entella Karting) vola a Castelletto di Branduzzo

Si è disputato al Kartodromo Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV), il secondo appuntamento dei sei previsti dal Campionato regionale Kart Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia, valido anche per il 15° Trofeo 7 Laghi. Problemi di settaggio, durante le pre-qualifiche, per i due giovani portacolori dell’Entella Karting, Michele De Ferrari (ph) e Ibrahim Cavagnaro: il primo è riuscito a segnare il terzo tempo mentre l’altro non è andato oltre il nono scratch.


Il giorno dopo, con qualifiche e due manche di gara, è andata molto bene a Michele De Ferrari che è riuscito a salire sul secondo scalino del podio finale dietro all’imprendibile torinese Christian Romeo, un veterano ad onta della giovane età: con questo piazzamento il baby “fontanino” (8 anni) si è portato anche al secondo posto nel Campionato di 1^ Zona Categoria 60 mini Entry level.


Buona prestazione anche per l’undicenne Ibrahim Cavagnaro - anche lui di Cicagna ma iscritto in classe 60 mini x 30 - che, ancora in sofferenza per il settaggio del kart, non è riuscito ad andare oltre la dodicesima piazza finale. Il 12°. Il terzo atto del Campionato si correrà il  2 e 3 giugno prossimi sempre alla pista Internazionale 7 laghi di Castelletto di Branduzzo. (8 mag.)