Trofeo Endurance Kart Liguria: l’Hazzard Team fa sua la seconda tappa

Sul circuito della Pista Kart Vittoria di Pontinvrea si è disputata la seconda tappa del Trofeo Endurance Kart Liguria. La gara ha visto lo squillante successo dell’Hazzard Team – Sport Favale 07, squadra già rivelazione della passata stagione e reduce da un quarto posto assoluto nella prova d’apertura stagionale della serie, disputata sulla Pista Drift Albenga.


“Dopo le qualifiche siamo partiti in quinta posizione – raccontano i dirigenti della squadra genovese – con Nicolò Mosca alla guida, a cui si è alternato successivamente Samuele Raggio, ma con un kart un po’… stanco che ha fatto penare non solo la nostra ma anche tutte le altre squadre a cui è toccato. Dopo l’interruzione della gara c’è stata una mezzora strepitosa di Alessio Di Capua, che è riuscito a prendere il comando, quindi ha chiuso alla grande Matteo Tallinn che, pur non avendo i freni al top, con la sua esperienza è riuscito ad amministrare il vantaggio alla grande evitando le provocazioni degli avversari”.


“Si è trattato di un successo pesante – concludono i vertici dell’Hazzard Team – soprattutto perché nessuna delle prime tre squadre che ci hanno preceduto ad Albenga si è piazzata bene. Complimenti a tutta la squadra per l’operato, a Matteo per la strategia adottata in gara, ad Alessio per essere riuscito a girare forte come nessun'altro, e a Nicolò e a Samuele per essere riusciti ad andar forte con un kart davvero fiacco, tant'è vero che quando è toccato alle altre squadre sono colate a picco”.


Hanno partecipato alla gara 10 squadre per oltre 40 piloti in lizza. Dietro all’Hazzard Team sono giunte le Giovani promesse, l’altra squadra nell’orbita della scuderia Sport Favale 07. La terza tappa del Trofeo Endurance Kart Liguria 2018 sarà disputata il 10 giugno sulla Pista Drift del Kart Savignone. (26 mag./ph da Facebook: Trofeo Endurance Kart Liguria)