Mondiale a Dubai per tre piloti della Pista kart PG corse di Ronco Scrivia

Il 2019 è stato foriero di soddisfazioni per la Pista kart PG corse di Ronco Scrivia.  Ben tre singoli piloti, oltre ad un team di diversi driver, tutti affiliati all'impianto genovese, sito a fianco di OMP Racing, si sono qualificati infatti per la finale del Campionato mondiale Sodikart, che quest’anno si svolgerà a Dubai (UAE) dal 16 al 18 aprile sul prestigioso Kartodrome United Arab Emirates. I piloti qualificati sono: Rosanna Marziano di Pietra Ligure (titolare di scuola guida), Marco Cremona di Genova (pizzaiolo) e Stefano Cadoni di Genova (studente di 15 anni) oltre al Team Red Racing di Milano, che tra le sue fila annovera il promettente Gianluca Cadoni di Genova (studente di 17 anni già due volte finalista mondiale).


Sodykart è il più grande costruttore mondiale di kart da noleggio e produttore di mezzi da competizione con i quali partecipa con successo ai vari campionati mondiali. La finale per adulti si correrà su kart 2 tempi con motore Rotax da 29cv, lo stesso disponibile anche a Ronco Scrivia per tutti i clienti PG corse. A Dubai sarà una sfida di importanza mondiale ad altissimo livello in cui correranno 300 piloti, in rappresentanza di 5 continenti e 98 paesi, che hanno gareggiato su oltre 455 piste con Kart Sody e hanno ottenuto i migliori risultati tra oltre 62mila piloti iscritti.

 

La Pista kart PG corse di Ronco Scrivia è aperta tutto l’anno per il noleggio di kart 2 e 4 tempi, per adulti e bambini, con gran premi di diverse tipologie, gare endurance da 1 ora sino a 4 ore, e corsi per bambini. Il 2019 è stato un anno particolarmente impegnativo per lo staff PG corse e per la responsabile Carolina Percivale, in quanto è stato registrato un afflusso record di partecipanti. Per il 2020 ci sono diverse novità per i piloti che sicuramente ritorneranno a sfidarsi nei vari campionati PG corse (adulti, under 15, femminile, baby ed endurance) che si organizzano da vari anni. Le singole gare sono valide anche per il campionato Sodykart. (4 feb./ph: da sinistra, i tre finalisti Cremona, Cadoni e Marziano)