Iscrizioni aperte al Raid dell'Etna - Giro della Sicilia

Sono aperte le iscrizioni alla ventunesima edizione del  Raid dell'Etna - Giro della Sicilia per auto storiche, gara di regolarità turistica a calendario AciSport in programma dal 23 al 29 settembre con un itinerario di circa 1000 chilometri attraverso luoghi noti e meno noti della terra siciliana, con visite guidate ad alcune delle più belle residenze nobiliari ed i più importanti monumenti e chiese.


Il tutto all'insegna della più raffinata ospitalità, con pernottamenti in hotel 4 e 5 stelle Luxury,  la migliore cucina e le eccellenti espressioni dell'enologia siciliana con i vini delle Cantine Firriato, che dedicheranno un particolare omaggio (Firriato Cup) a club e scuderie presenti con il maggior numero di equipaggi. Premi anche dagli sponsor Michelin (Classic Michelin) e Grandi Navi Veloci (Grand Prix G.N.V.) Da quest'anno saranno inoltre presenti gli sponsor Perofil e Oroblù con i due eventi collaterali  "Gentleman Driver Perofil" e "Lady Driver Oroblù".


Saranno ammesse alla partenza un numero massimo di ottanta autovetture la cui epoca di costruzione sia antecedente al 1969. Auto più recenti potranno essere ammesse ad insindacabile giudizio dell'organizzazione. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 31 luglio o prima, a raggiungimento del numero limite previsto. Al Raid dell’Etna si affiancherà anche il "Porsche Tribute", cui è possibile iscriversi con vetture di qualunque epoca per una grande celebrazione della Casa di Stoccarda.


Anche quest’anno si partirà da Genova per raggiungere Palermo a bordo delle Grandi Navi Veloci (sponsor dell'evento che applicherà un particolarissimo sconto del 27% ai partecipanti), per poi toccare Monreale, Castellammare del Golfo, Segesta, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani, Erice, Paceco, Selinunte, Pergusa, l'Etna e Catania. Lungo l'itinerario predisposto dall'organizzazione si svolgeranno le sessanta prove cronometrate che permetteranno di stilare la classifica finale del "Raid dell'Etna 2018 - Trofeo Eberhard & Co.", cui si affiancherà come consuetudine in piazza Università, nel centro storico di Catania, la “Coppa delle Dame Eberhard & Co. ” (specifica prova cronometrata a cui potranno prendere parte tutte le signore partecipanti al Raid dell'Etna 2018).


I partecipanti inoltre effettueranno delle prove cronometrate anche all'interno degli autodromi di Triscina e di Pergusa. Possibilità di noleggio auto storiche in loco. Programma dettagliato ed info sono rilevabili nel sito: www.raidetna.it. Contact: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (7 mar.)