Mythos Alfa Romeo al Technik Museum di Sinsheim

 

Uno spazio espositivo dedicato alla storia di Alfa Romeo all’interno del Technik Museum di Sinsheim. Uno dei più importanti e visitati musei tecnologici della Germania inaugura una nuova ala di 3mila metri quadrati con una mostra inedita dedicata ad Alfa Romeo, ai suoi successi nel motorsport, allo stile delle sue vetture e ai grandi piloti del passato.


Mythos Alfa Romeo - questo il nome della retrospettiva tematica - ha aperto i battenti ieri e per oltre un anno accoglierà i visitatori all’interno di un percorso sempre nuovo che vedrà cambiare periodicamente i pezzi in esposizione. Accanto alle auto provenienti da collezioni private, gli appassionati del brand potranno ammirare alcune vetture di pregio appartenenti a FCA Heritage e conservate al Museo Storico Alfa Romeo di Arese.


Il Museo Alfa Romeo nasce nella storica sede di Arese ed ha riaperto al pubblico con un allestimento completamente rinnovato che è l’espressione distintiva del DNA Alfa Romeo. Sei piani di storia creano un legame tra passato, presente e futuro raccontando le imprese di un marchio straordinario, le sue vetture, la tecnologia, lo stile. Linee che hanno cambiato il modo di immaginare il design dell’automobile, vetture e piloti che hanno dettato il ritmo della competizione in pista, tecnologie che hanno ridefinito gli standard dell’innovazione. Bellezza, velocità, solidità e produzione costante: questo è il patrimonio Alfa Romeo. Un patrimonio da conoscere e custodire. (20 set./N.Rett.)