Cinquecento Volte Passione alla Marina Aeroporto di Genova


"Prima" ufficiale alla Marina Aeroporto di Genova per la Sezione ligure del club CVP - Cinquecento Volte Passione, il sodalizio che si propone di radunare, in tutta Italia, i possessori delle Fiat Cinquecento - e delle derivate Seicento - costruite negli anni Novanta e delle popolari 500 bicilindriche storiche.


Il raduno ha richiamato i possessori di una decina di vetture, alcune delle quali davvero interessanti, come una rara Giannini originale che è stata molto ammirata alla pari di un modello Sporting (ph), di proprietà di Lisa Batzella, ottimamente ripristinata e dotata dei cerchi delle ruote che montavano le berlinette che partecipavano al trofeo rallystico, e un modello replica della citata serie corsaiola. Hanno destato curiosità, inoltre, il modello più datato - una 900 cmc del 1995 tutta originale di proprietà di Antonio Rosselli - e quello più nuovo, una Seicento in configurazione Sporting, un mezzo che tuttora è presente nelle corse, rally e slalom in salita in particolare.


Sorto grazie ai social media, il club CVP - Cinquecento Volte Passione conta 1054 aderenti a livello nazionale; oltre venti quelli liguri. (12 ott.)