Il RallyDay Golfo dei Poeti si rinnova

Tutto pronto per l'11^ edizione del RallyDay Golfo dei Poeti che si terrà a La Spezia l'1 e 2 Luglio prossimi. L'undicesima edizione del rally spezzino vede il nascere di un format completamente nuovo, a partire dal quartier generale della manifestazione che sarà incentrata attorno al Centro commerciale Le Terrazze che vedrà come da consuetudine la partenza e l'arrivo e, da quest'anno, anche il vasto parco assistenza. Le verifiche tecnico – sportive, invece, si terranno all'adiacente Museo delle Ferrovie, tra il passato e il presente delle eccellenze di trasporto su rotaia.


Cambiano anche le prove speciali, la prima PS "5 terre" lunghezza 6,2 km, larghezza media 4,5 metri, presenta una prima parte in salita veloce e scorrevole, fondo regolare, una seconda parte discesa veloce leggermente sconnessa. La seconda PS "Le Terrazze" lunghezza 6,6 Km, larghezza media 4,1 metri, si sviluppa nei primi metri in un falso piano veloce,  una seconda parte in salita medio guidato e una terza parte in una discesa ampia e veloce. I due riordini previsti avranno luogo nel centro della città della Spezia in una piazza a pochi metri dal mare.


Sul sito www.balestrero.it, la scuderia organizzatrice del rally insieme alla ligure BB Competition, sono già presenti i documenti della gara con le convenzioni alberghiere. L’edizione 2016 del “Golfo dei Poeti” è stato vinto da Danilo Ameglio e Massimo Marinotto (ph) con la  loro Peugeot 106 1600 gruppo A iscritta dalla Racing for Genova Team. (1 giu.)