Start Rally AutoSport al “Golfo dei Poeti”

Ci sarà anche la Start Rally AutoSport, sabato e domenica, all’11 rally Golfo dei Poeti. La struttura di Ferrada di Moconesi schiererà al via due sue vetture mentre saranno tre gli equipaggi che, alla Spezia, difenderanno i colori dell’affiliata scuderia Start Rally Team. Riflettori puntati sul quotato equipaggio formato da David Ciocca e Valentina Carmignano che, dopo qualche mese di pausa, ritornano alle origini e ritrovano la Renault Clio Rs di classe A7. "Siamo fermi da febbraio – osserva Ciocca - la voglia di correre è tanta e la passione ancora di più. Abbiamo deciso di correre al Golfo dei Poeti come allenamento per il prossimo Lanterna: se, nel frattempo, ci sentiremo in debito d’ossigeno rallystico, vedremo cosa si potrà fare. Per ora, ritroviamo la nostra vecchia Clio (ph) e vediamo di divertirci…”. Propositiva anche la sua co-pilota Valentina Carmignano: "le prove mi piacciono – osserva – sono molto veloci ed impegnative. La nostra è una classe bella tosta ma cercheremo di divertirci e di fare del nostro meglio".


Danilo Morando, dopo aver conosciuto l’emozione di diventare papà, farà conoscenza anche con il proprio debutto assoluto nel mondo dei rally. Per l’occasione, avrà al suo fianco la genovese Emanuela Revello che, dopo nemmeno un mese dall'esordio al Mondiale di Sardegna - al quale ha partecipato grazie al successo nel Rally Italia Talent 2017 - è nuovamente pronta con quaderno e matita fra le mani. "Sono contenta – dice Emanuela - di affrontare la mia seconda gara a fianco dell'amico Danilo: andiamo d’accordo e sono sicura che insieme ci divertiremo. Il mio scopo è quello di poter sempre migliorare gara dopo gara. Le prove sono molto belle, ci piace molto la prima, con le sue strade strette e tecniche: cercheremo di dare il meglio”.


Infine l'affermato equipaggio formato da Gian Luca Incontrera e Nicolò Minetti che correranno con una Peugeot 106 Rallye di classe N2 messa a loro disposizione dalla genovese BS Autosport ed iscritta dalla Racing for Genova Team.


Lanterna Corse Rally Team al via con due equipaggi

Paolo Tuo è pronto a calarsi nuovamente nell’abitacolo, dopo la sfortunata partecipazione al Rally Sanremo Leggenda. Il pilota genovese sarà impegnato nel prossimo weekend al Rally Golfo dei Poeti: la vettura scelta dal portacolori della Lanterna Corse Rally Team è nuovamente la Renault Clio Super 1.6, così come il navigatore, che sarà Andrea Casalini. Il secondo equipaggio schierato dal team genovese sarà quello composto da Paolo Camisa e Daniele Figone, che prenderanno il via a bordo di una Renault Clio Rs in classe N3. Al Golfo dei Poeti saranno in gara anche due navigatori del team genovese: Federico Capilli affiancherà Kevin Hegyes a bordo di una Fiat 600 A0, mentre Giorgia Lecca leggerà le note ad Elio Canepa su una Citroen C2 RS1600. (29 giu.)