Massimo Fasana pronto per il “Sanremo storico”

Archiviato con soddisfazione il primo appuntamento del "tricolore" storico disputato sulle strade della Toscana, Massimo Fasana si prepara ad un ad un altro importante impegno, il Rally storico di Sanremo. Il driver torinese ha pianificato nei minimi dettagli questa stagione finalizzata a festeggiare al meglio il traguardo dei 60 anni, ritornando con continuità a calcare il palcoscenico agonistico a bordo di quella Volkswagen Golf gruppo 2 che già dagli anni ottanta gli ha regalato numerose soddisfazioni.

 

Fasana si appresta ad affrontare l’impegno ligure con la consapevolezza di aver iniziato con il piede giusto al Rally delle Valli Aretine, primo atto della stagione tricolore fra le storiche. “Si, in Toscana abbiamo iniziato sostanzialmente nel modo giusto. Per me era importante ritrovare i meccanismi e soprattutto il ritmo gara.” Questo primo impegno si è concluso con un ottimo terzo posto di classe. “Siamo assolutamente soddisfatti” continua il driver torinese “anche in considerazione della caratura degli avversari. Adesso dobbiamo continuare su questa strada e per questo motivo stiamo preparando al meglio la gara ligure che sarà sicuramente impegnativa”.

 

Afferma ancora Fasana: “Le strade del ponente ligure hanno raccontato la storia alla quale noi italiani siamo legati da un ricordo mondiale. E’ sempre emozionante correre su quelle strade. Per questo impegno avrò al mio fianco Aldo Gentile perché Piero Bosco ha dovuto dare forfait per importanti impegni di lavoro. La vettura, dopo l’impegno in Toscana, è stata rivista dall’officina Salvarani Historic Rally Team che segue il nostro programma tricolore”. (24 mar.)