Racing for Genova Team al “Lanterna” con 22 equipaggi

Nel corso di una stagione che l’ha già vista partecipare a ben 36 gare tra rally, slalom, cronoscalate, formula challenge e pista, la scuderia Racing for Genova Team sarà al via del prossimo Rally della Lanterna con ben 22 equipaggi, una cifra ragguardevole che dimostra, ancora una volta, la volontà di questo sodalizio di dare un proprio fattivo contributo agli organizzatori genovesi. In realtà le vetture iscritte sarebbero state una in più ma, proprio in giornata, si è registrato l’inatteso forfait dell’imperiese Danilo Ameglio, che con la sua piccola 106 avrebbe di certo provato a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella nuova versione della titolata gara genovese.


L’elenco dei piloti che difenderanno i colori della Racing for Genova Team al “Lanterna”, ad ogni modo, oltre ad essere corposo è anche qualitativo. Ne fanno parte anche alcuni driver savonesi, tra cui Francesco Aragno, Michele Guastavino, chiamato a confermare la bella performance realizzata alla Spezia, Fabio Poggio e Zicari. L’altro lato della Liguria, invece, sarà degnamente rappresentato dal chiavarese Andrea Peirano, che sarà in lizza con Sonia Boi e con una 106.


Il grosso del gruppo dei portacolori della Racing for Genova Team sarà dato dal gruppo dei piloti genovesi, di cui ne fanno parte i veterani Davide Craviotto, che tornerà a correre con Fabrizio Piccinini,  Enrico Pagano, che dividerà l’abitacolo con Marta De Paoli, Andrea Lazzara, Mario Tabacco, Massimiliano Micale, che sarà in lizza con una Clio R3C della genovese BS Autosport, e Massimiliano Bonafini, pronto a ributtarsi nella mischia con una bella 106 nuova di pacca.

 

Il gruppo dei piloti genovesi della scuderia Racing for Genova Team al “Lanterna” include anche Rizzo, Franca, Melara, Basso, Luca Beninati, in questi giorni alla ricerca di un “navigatore”, Boriello, Guardincerri, Fontana, Garibaldi e Fabrizio Carabetta, chiamato all’impegno con Oreste Manzi e al volante di una Fiat Seicento kit di classe A0.

 

E, infine, a rappresentare al Racing for Genova Team ci sarà anche Gian Luca Incontrera (ph), come sempre in coppia con l'amico Nicolò Minetti. “Quest’anno parteciperemo al Rally della Lanterna – osserva - con la Twingo R2 di David Ciocca, che sarà assistita in gara dalla Start Rally Autosport. E’ una vetturetta che, credo, ci darà modo di divertirci, anche se non la conosciamo molto, avendo fatto solo un mini test: sfrutteremo al massimo lo shakedown per affinare il feeling con la francesina… Ancor prima di prendere il via, però, è doveroso un ringraziamento alla nostra scuderia, la Racing for Genova Team che, in virtù dei suoi consigli e dei suoi preziosi aiuti ci consente di partecipare al nostro rally di casa”. (23 ago.)