Andora: buona la "prima" per Alberto Biggi (Efferremotorsport) con la Fiesta R5

Il genovese Alberto Biggi e l'imperiese Marco Nari possono ritenersi soddisfatti del loro debutto sulla Ford Fiesta R5, avvenuto alla recente Ronde della Val Merula. Nonostante una gara segnata da pioggia incessante, l’alfiere della EfferreMotorsport ha terminato il suo apprendistato sulla nuova vettura con un incoraggiante nono posto assoluto e quarto della classe R5.


“Debuttare sulla Ford Fiesta R5 - ha commentato Alberto Biggi - è stato emozionante. Nonostante le condizioni meteo difficili, già dallo shakedown ci siamo trovati bene ed era importante cercare di ottimizzare la prestazione senza fare errori per poter disputare tutti e 4 i passaggi previsti e senza badare al risultato finale. Oltre a imparare la vettura, la gara è servita come test per il prossimo Rally Sanremo, dove correremo con lo stesso mezzo. Voglio ringraziare il team Erreffe per l’assistenza fornita ad una macchina che non ha mostrato alcun problema e la mia scuderia EfferreMotorsport, che mi ha seguito durante tutta la gara”.


Sono saliti a sette i nuovi arrivi nel sodalizio oltrepadano per la nuova stagione. Tra questi anche Giovanni Castelli, esperto pilota dell’alto Oltrepò nonché storico portacolori della scuderia Lanterna Corse Rally Team. ​(9 feb./ph Nicolas Rettagliati)