I turchi sulla strada di Alberto Biggi al Rallye Sanremo Leggenda

Sono 47 gli equipaggi che daranno l’assalto al podio per il successo nel Rallye Sanremo Leggenda, la gara che insegue sulle strade il rally di campionato italiano nella giornata di sabato 1 aprile. Ad aprire le ostilità saranno i liguri Alberto Biggi - Marco Nari (Ford Fiesta R5 – EfferreMotorsport, nella ph di Nicolas Rettagliati) con la prima delle cinque vetture della Classe R5, inseguiti immediatamente dai savonesi Carlo Berchio - Arianna Ravano (Ford Fiesta R5 – Rally club Millesimo), secondi lo scorso anno: per la prima volta nella sua carriera il genovese Alberto Biggi sarà il primo concorrente ad affrontare una prova speciale, un'emozione non da poco trattandosi del Rallye Sanremo. Il Leggenda ha richiamato a Sanremo anche tre equipaggi turchi Burak Cukurova - Vedat Bostanci (Hyundai i20 R5), Ugur Soylu - Sras Dincer (Škoda Fabia R5) e Ahmet Burkay - Burak Akay. Turchi permettendo cercheranno di inserirsi nelle posizioni di vertice anche i liguri Elio Cortese - Ciro Lamura (Ford Fiesta R5) e i due protagonisti della Classe S2000, Pasquale Tarantino con la figlia Arianna (Racing for Genova Team) e Alberto Orengo - Laurent Spagnoli, entrambi con la Peugeot 207.


Al via anche i vincitori della scorda edizione Emanuele Fiore ed Erika Badinelli, che quest’anno saranno in gara con una Peugeot 106 kit sempre per i colori della scuderia La Superba. Per il sodalizio patavino sarà in lizza anche il presidente Paolo Benvenuti, in coppia con Sara Torielli e con la Renault Clio R3C. Da seguire, in classe A7, la gara dei genovesi Gian Luca Incontrera e Nicolò Minetti con la Renault Clio Williams iscritta dalla Racing for Genova Team, nella K10, quella dei liguri Mauro Zappettini e Andrea Ferrari (Peugeot 106) e, nella N1, quella dei solitari genovesi Enrico Pagano e Simona Camera (Peugeot 106 - Racing for Genova Team).


Lanterna Corse Rally Team al via con tre equipaggi

La Lanterna Corse Rally Team sarà presente con tre equipaggi, che prenderanno parte al Sanremo Leggenda. Rientro alle competizioni, dopo un paio di anni di assenza, per Paolo Tuo, che sarà al via in coppia con Andrea Casalini: la coppia genovese si presenterà sulla riviera di Ponente a bordo di una Renault Clio Super 1.6, vettura che potrebbe permettere incursioni nelle zone alte della classifica. Alberto Verardo e Cristina Rinaldis saranno al via in classe N3 con la loro Renault Clio RS ed hanno grandi aspettative. Alessandro Schena parteciperà alla classica sanremese con una Peugeot 106 N2 e sarà affiancato dal fresco vincitore del Corso Navigatori, Alessio Bartolini: la tradizione dei co-piloti genovesi formati dalla Lanterna Corse Rally Team dunque prosegue e per Bartolini, elogiato da tutti i piloti esaminatori, si prospetta una carriera importante.


A confermare le qualità dei copiloti portacolori LCRT le numerose partecipazioni, sui sedili di destra, dei navigatori del team genovese. Paolo Rocca sarà al via della gara valida per il CIR con Damiano De Tommaso in classe R2B su una Peugeot 208, mentre due navigatori parteciperanno al Rally Storico. Federico Capilli affiancherà Simone Borlotti su una Fiat 127 mentre Giorgia Lecca condividerà invece l’abitacolo di una Peugeot 309 con Luca Bova. Nel Leggenda ci saranno Simona Camera, in coppia con Enrico Pagano su una Peugeot 106 N1, Alessandro Cervi (Gianantonio Bianco, Opel Astra N3) e Davide Morando (Luca Beninati – Citroen Saxo A6). (28 mar.)