Trofeo Endurance Kart Liguria: Hazzard Team incalza Oreficeria Bruno

La Pista Kart di Ronco Scrivia ha ospitato la terza prova del campionato amatoriale “Trofeo Endurance Kart Liguria” organizzato dal Team Entella Karting: l’apprezzata serie ha visto un nuovo successo del Team denominato Oreficeria Bruno Corse, squadra già vincitrice della prova precedente disputata sulla Pista Kart Vittoria di Pontinvrea; secondo posto, analogamente a quanto accaduto sull’impianto savonese, per i genovesi dell’Hazzard Team, che questa volta si sono lasciati dietro il Team Ska 1ed il Ceres Team.


“E’ stata una gara molto combattuta – hanno rilevato i responsabili dell’Hazzard Team – e noi per oltre un'ora siamo stati in testa con un giro di vantaggio sui vincitori, che erano incappati anche in un testacoda. Durante un turno, però, abbiamo trovato un “tappo” impossibile da superare e che, in compenso, ci faceva perdere quasi 2 secondi al giro da quelli della Oreficeria Bruno Corse. Nell’ultimo turno il nostro Nicolò Mosca, dopo essere partito dai box in terza posizione, è riuscito a portare il nostro team al secondo posto dopo una bella battaglia, durata diversi minuti, con il numero 3 dei vincitori”.

 

Con questo piazzamento l’Hazzard Team si porta al secondo posto nella  graduatoria provvisoria del “Trofeo Endurance Kart Liguria” alle spalle della Oreficeria Bruno Corse, che lo precede di 10 lunghezze (57 a 47). Scivolano in terza posizione, a 43 punti, le Giovani Promesse nella cui scia seguono  Ceres Team (38), Entelal Karting (36) e Team Ska (35). Sarà dunque l’ultimo atto della serie, inizialmente previsto sulla pista degli Oleandri di Arma di Taggia (IM) il 18 giugno prossimo e poi posticipato di una settimana, a decidere quale sarà il team vincitore della serie. (30 mag.)