Briggs Kart Championship: Diego Garibaldi primo tra i Master

Ulteriore conferma per il pilota ligure Diego Garibaldi sul circuito di Raceland, in quel di Vicenza, dove si è disputata la prova della  Briggs Kart Championship. Reduce dalla terza tappa sulla pista di Pomposa che lo ha visto unico protagonista indiscusso sotto il diluvio, con la conquista di pole position, best lap di gara e gradino più alto del podio, in Veneto il genovese era l’unico pilota del team Zena Karting a caccia di punti preziosi per la classifica generale.


Due intense giornate trascorse su questo circuito molto tecnico lo hanno portato ad ottenere non certo i tempi da lui auspicati – “una prestazione opaca” a suo dire - ma sia grazie al "supporto" dei vicini di tenda della Racingkart e a qualche pacca sulla spalla – “perché in fondo lo sport è anche questo…” - grazie alla sua esperienza è riuscito a di partire in quarta posizione, riuscendo a guadagnarne una alla prima curva. Dopodiché ha gestito l'avversario alle sue spalle, riuscendo a salire sul podio.


La terza posizione conquistata domenica nel circuito di Raceland a Vicenza lo porta così a raggiungere la vetta della classifica nella categoria Master, grazie anche all'assenza, in questa gara, dei suoi avversari più diretti, Andrea Ravaglia e Davide Tartari, con i quali la sfida è solo rinviata alla prossima tappa di questo avvincente campionato sul circuito di Ottobiano (PV), in notturna. (29 mag.)