Pronto il “Revival 1940 – 2000” di Sestri Levante

Una vera e propria invasione di vetture storiche e sportive è prevista sabato e domenica prossimi a Sestri Levante dove, con la fattiva organizzazione del locale Alfa Romeo Fan Club Il Quadrifoglio, si svolgerà il “Revival 1940 – 2000”, giunto quest’anno alla terza edizione. L'evento si svolgerà nella piazza Ex Lavoratori F.I.T e nella zona adiacente, che saranno interessate dalla presenza di auto e moto d'epoca, giochi per i bambini, stand motoristici e vari, e da dove partiranno i caroselli dei mezzi partecipanti che si snoderanno lungo le vie della cittadina. Saranno riproposte, inoltre, anche alcune interpretazioni di personaggi del periodo anche con auto storiche appartenute alle Forze dell’Ordine.


Nel corso della “due giorni”, oltre che per l’esposizione delle vetture, ci sarà spazio anche per la musica e balli degli anni ’40 – ’90, anche con il vestiario dell'epoca, un apericena con musica dal vivo, il tradizionale ritrovo conviviale della seconda giornata a cui farà seguito, in conclusione di manifestazione, l’attesa esibizione delle auto storiche, appartenute alla Polizia di Stato, con varie interpretazioni di personaggi riguardanti l'epoca su cui è articolato il Revival.


Una sessantina le vetture partecipanti, tra cui spiccano le belle e ricercate Alfa Romeo dei soci del sodalizio organizzatore. Si potranno ammirare, tra tutte, una Fiat 1100 del 1940, una Lancia Appia Targa Oro del 1960, una Fiat 850 Sport, una Fiat Topolino cabrio, un’Alfa 159 Automedica della Croce Rossa Italiana, una Chevrolet Dutton, una Lancia Delta Evo, alcune Fulvia coupé e diverse A112. Tra le Alfa Romeo spiccano una 33 Imola, una fiammante Gtv 155 2.0 TS (ph), una 155 Sport, una Giulietta del 1981, un Duetto, una 1750  e diverse 75 e 155, alcune delle quali ex Polizia di Stato, una Fiat Croma blindata una volta utilizzata per le scorte e due Moto Guzzi sempre ex Polizia. (30 mag.)